the walking dead
the walking dead

The Walking Dead: 15 Migliori episodi della serie tv

Abbiamo selezionato i migliori 15 episodi (che, per molti versi, rappresentano ciò che amiamo di più di The Walking Dead). I migliori episodi di The Walking Dead tendono ad evidenziare le decisioni più difficili, quei momenti in cui i personaggi diventano le migliori versioni di se stessi e dove possiamo assistire ai momenti più eroici della serie. Le morti sono ovviamente una parte importante di The Walking Dead, ma quelle che sembrano importare di più sono quelle morti che hanno più senso dal punto di vista della narrazione.

Ecco i migliori episodi di The Walking Dead

Abbiamo selezionato i migliori 15 episodi che rappresentano meglio la serie tv. Dalle decisioni più difficili ai momenti in cui i personaggi danno il meglio di se, regalandoci momenti eroici ed emozionanti. Detto questo, vi lasciamo alla lista degli episodi, buona visione.

Lista dei migliori siti per guardare la tv su internet gratis

#1 STAGIONE 5, EPISODIO 1 – PREDA E CACCIATORE

walking dead stagione 5 episodio 1

Cacciare o essere cacciati, non esistono altre vie. Lo sanno i nostri protagonisti e lo hanno imparato a loro spese anche gli abitanti di Terminus

#2 STAGIONE 1, EPISODIO 1 – I GIORNI ANDATI

the walking dead stagione 1 episodio 1

Ferito gravemente durante una sparatoria, il vice sceriffo Rick Grimes trascorre un lungo periodo in ospedale, in coma. Al suo risveglio, l’uomo si rende conto velocemente che qualcosa di molto strano, e inquietante, è accaduto intorno a lui. E’ solo, centinaia di cadaveri mutilati giacciono inermi sui marciapiedi nelle strade, e molti palazzi sono stati distrutti.

#3 STAGIONE 3, EPISODIO 1 – CASA DOLCE CASA

the walking dead stagione 3 episodio 1

E’ trascorso più di un anno dal drammatico assalto alla fattoria e il gruppo sta cercando ancora un nuovo rifugio, stremato dalla fame e dalla stanchezza. Tornati sui propri passi, durante una battuta di caccia, Rick e Daryl scoprono un penitenziario abitato apparentemente solo dagli zombie.

#4 STAGIONE 4, EPISODIO 2 – INFETTO

the walking dead stagione 4 episodio 2

Il caos si scatena nella prigione quando Patrick, trasformatosi in zombie, raggiunge uno dei bracci e aggredisce alcuni sopravvissuti. Dopo aver contrastato l’ennesima minaccia mortale, Rick, Hershel e gli altri si confrontano su quanto è appena accaduto e giungono alla conclusione che a uccidere Patrick è stato un virus influenzale molto aggressivo.

#5 STAGIONE 3, EPISODIO 3 – BENVENUTI A WOODBURY

thewalkingdead stagione 3 episodio 3

Durante il loro girovagare, Michonne e Andrea avvistano un elicottero militare in avaria e raggiungono il luogo dell’impatto per accertarsi della presenza di sopravvissuti. Ma non sono le sole - sul luogo giunge anche un gruppo di uomini armati. Le due cercano di nascondersi, ma uno di loro le individua: Merle Dixon, il fratello di Daryl, senza una mano da quando Rick lo ammanettò a un condotto sul tetto di un palazzo di Atlanta.

#6 STAGIONE 3, EPISODIO 5 – BASTA UNA PAROLA

thewalkingdead stagione 3 episodio 5

Il gruppo reagisce agli ultimi, sconvolgenti sviluppi. Rick, stordito ed emotivamente distrutto, si separa dagli altri e raggiunge il luogo in cui è morta la moglie, ma il suo corpo è stato divorato da uno zombie. Preoccupati per le sorti della bambina, Daryl e Maggie si allontanano dalla prigione per cercare qualcosa con cui sfamarla.

#7 STAGIONE 3, EPISODIO 12 – RIPULIRE

thewalkingdead stagione 3 episodio 12

In previsione di un nuovo attacco del Governatore, Rick, Carl e Michonne si allontanano dalla prigione per raggiungere la città dell’ex vice sceriffo e rifornirsi dall’armeria della stazione di polizia dove lavorava un tempo. Al loro arrivo scoprono però che qualcuno li ha anticipati. L’intera zona sembra in realtà un campo da guerra: scritte intimidatorie e trappole dappertutto.

#8 STAGIONE 5, EPISODIO 5 – SABOTAGGIO

thewalkingdead stagione 5 episodio 5

Mentre sono in missione, il gruppo si trova di fronte a nuovi problemi che mettono alla prova la loro capacità di sopravvivere.

#9 STAGIONE 5, EPISODIO 5 – BENVENUTI

thewalkingdead stagione 5 episodio 12

Il nuovo stile di vita si rivelerà difficile per il gruppo

#10 STAGIONE 9, EPISODIO 2 – IL PONTE

thewalkingdead stagione 9 episodio 2

Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

#11 STAGIONE 5, EPISODIO 2 – SCONOSCIUTI

the walking dead stagione 5 episodio 2

Con le scorte in esaurimento, Rick conduce una missione in cui il rischio potrebbe non valerne la pena.

#12 STAGIONE 2, EPISODIO 12 – IL GIUSTIZIERE

The Walking Dead stagione 2 episodio 12

Dopo la tragica morte di Dale, Rick chiede al gruppo di restare unito e lavorare per rendere la fattoria un luogo più sicuro. Nonostante il parere contrario di Shane, Rick decide di onorare la memoria di Dale risparmiando la vita di Randall. Carl parla a Shane della sua parte di responsabilità nella morte di Dale.

#13 STAGIONE 5, EPISODIO 9 – NON E’ FINITA

WalkingDeadSeason5Episode9

Dopo le recenti prove che il gruppo ha affrontato, una leggera deviazione potrebbe essere la soluzione che stavano cercando.

#14 STAGIONE 3, EPISODIO 7 – INFILTRATI

STAGIONE 3 EPISODIO 7

Rick fa entrare Michonne nella prigione ma è molto sospettoso. Interrogata dal vice sceriffo e minacciata da Daryl, il quale nel frattempo ha trovato Carol in un’aria abbandonata della struttura, Michonne dice al gruppo che i loro compagni sono stati rapiti e condotti in una piccola città capeggiata da un uomo che si fa chiamare Il Governatore.

#15 STAGIONE 9, EPISODIO 3 – SEGNALI D’ALLARME

the walking dead stagione 9 episodio 3

La visione di Rick per il futuro è minacciata da una misteriosa scomparsa che divide il campo di lavoro dove le comunità stanno costruendo un ponte.

Lasci un feedback?

0 voti