FilmRelax
the punisher

Perché the punisher è stato cancellato da Netflix?

Perché Netflix ha scelto di cancellare The Punisher? Il gigante dello streaming ha tolto la spina a The Punisher (così come a Jessica Jones). Negli ultimi mesi, la relazione tra Marvel e Netflix sembra essere finita; anche Daredevil, il programma di punta della Marvel Netflix, è stato cancellato dopo tre stagioni eccellenti.

Ma alcuni fan speravano ancora che ci fosse una possibilità per The Punisher, uno spinoff che non faceva parte dell’accordo originale e per lo più disconnesso da The Defenders. Pare che non lo sia, e The Punisher si è unito alle serie Marvel che sono state cancellate da Netflix.

the punisher 1

Le dichiarazioni di Netflix e Marvel

Netflix ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui hanno ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla serie incluso il cast eccezionale. Il capo della Marvel TV Jeb Loeb della Marvel ha risposto con una sua dichiarazione, dedicata in egual misura al cast, alla troupe e ai fan che hanno continuato a sintonizzarsi con gli spettacoli della Marvel Netflix nel corso degli anni.

Il nostro partner potrebbe aver deciso di non voler più continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi, ma tu conosci la Marvel meglio di così, ha scritto. Come disse una volta il papà di Matthew Murdock, La misura di un uomo non è il modo in cui viene messe al tappeto, è il modo in cui si rialza!

I motivi per cui Netflix ha scelto di cancellare The Punisher

Il primo motivo è semplice: i vari show Marvel Netflix sono costosi da produrre e ci sono prove che non stavano andando bene per il gigante dello streaming. Anche se Netflix non tende a pubblicare cifre di visualizzazione, l’analisi di terze parti condivisa con Screen Rant ha suggerito che la serie Marvel ha perso spettatori per anni.

Vale la pena notare che la seconda stagione di The Punisher ha fatto contraccambiare questa tendenza, e si ritiene che abbia perso gli spettatori ad un ritmo più lento rispetto alle altre serie tv; nonostante tutto, però, stava ancora perdendo spettatori. Inoltre, la domanda di The Punisher è stata sorprendentemente bassa fino al 2018 ed è stata superata da Daredevil a gennaio.

Inolte il principale servizio dell’intrattenimento su Internet al mondo, ha annunciato anche che il film di fantascienza mandarino The Wandering Earth sbarcherà su Netflix.

marvel studios

Ma ci sono anche altri motivi strategici. Netflix si è unito alla Marvel nel 2013, quando avevano bisogno di collaborazioni di alto profilo per distinguersi dalla massa ma Netflix ha un catalogo molto competitivo anche senza Marvel. Netflix non è a corto di adattamenti di fumetti e supereroi; mirano a costruire un intero universo basato su Millarworld.

Netflix semplicemente non ha più bisogno della Marvel. La verità è che gli spettatori hanno avuto la fortuna di vedere la seconda stagione di The Punisher , che era già in produzione quando Netflix ha iniziato a cancellare le varie serie Marvel. A differenza di Iron Fist o Luke Cage, tuttavia, almeno The Punisher non si è concluso con un cliffhanger di alcun tipo.

 

Lascia il tuo voto

0 voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy