FilmRelax
Willy il principe di bel air.003

Le migliori serie tv e sitcom degli anni 90

Negli anni 90, la televisione era in rapida crescita. Gli spettatori tendevano ad essere interessati a serie tv divertenti, ed è per questo che sitcom come Friends e Seinfeld sono stati i più grandi successi televisivi del decennio.

Classifica delle migliori serie tv anni 90

1. Bayside School (1989)

Bayside School

Bayside School (Saved by the Bell), è una sitcom andata in onda negli Stati Uniti dal 1989 al 1993, in Italia la serie è stata trasmessa da Italia 1 dall'ottobre del 1993 al gennaio del 1994 in fascia tardo-pomeridiana.

1 voto

2. Sposati… con figli (1987)

Sposati... con figli

Sposati... con figli è una sit-com statunitense andata in onda dal 1987 al 1997. In Italia è stata trasmessa su Canale 5 e su SKY Show.

1 voto

3. X-Files (1993)

x files

X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully.

1 voto

4. E.R. – Medici in prima linea (1994)

er medici in prima linea

La serie statunitense, trasmessa dalla rete televisiva NBC, è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario County General Hospital di Chicago. La serie ha avuto un notevole successo ed è diventata il trampolino di lancio di alcuni attori (il caso più noto è quello di George Clooney).

1 voto

5. Sex and the City (1998)

sex and the

Sex and the City è una serie televisiva americana che descrive le vicissitudini "romantiche"" di un gruppo di quattro donne, tre trentenni e una quarantenne, che si confidano l'un l'altra le rispettive vite sessuali, condite con le scabrosità del tempo, dalle malattie sessuali alla morale sessuale promiscua e femminista, mentre esplorano le differenze tra amicizia, relazioni sessuali e (talvolta) romantiche e amore.

1 voto

6. Will & Grace (1998)

Will Grace

Will, un avvocato gay, e Grace, una arredatrice d'interni, sono migliori amici da tempi immemorabili. Insieme condividono la vita quotidiana e le proprie follie in compagnia della bizzarra Karen Walker e del petulante Jack McFarland.

1 voto

7. Crescere, che fatica! (1993)

Crescere che fatica

Crescere, che fatica! è una popolare sitcom statunitense che segue le vicende quotidiane e le lezioni di vita di Cory Matthews, che cresce da bambino a uomo sposato.

voti

8. Friends (1994)

friends

Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, i loro rapporti e le loro interazioni reciproche.

voti

9. Gli amici di papà (1989)

Gli amici di papà

Gli amici di papà è una sit-com americana trasmessa dal 1987 al 1995. In Italia la prima stagione è andata in onda nel 1989 sulla Rai con il titolo Padri in prestito. Poi nel 1996 fu ritrasmesso su Italia 1 dalla prima stagione con il titolo Gli amici di papà

voti

10. Law & Order – I due volti della giustizia

Law Order Unità vittime speciali

In una delle serie più longeve della TV americana, si seguono tutti gli aspetti di una vicenda criminale, dalla parte dedicata alle investigazioni della polizia fino al processo condotto in un'aula di tribunale dai procuratori distrettuali.

voti

11. Quell’Uragano di Papà (1991)

Quelluragano di papà

Tim Taylor, marito e padre di tre figli che va in onda su un network di Detroit quale presentatore del programma Tool Time, dedicato a coloro che vogliono abbellire la propria casa. Convinto che un utensile aggiustato sia sempre meglio di uno nuovo, che qualsiasi arnese nasconda una doppia utilità da scoprire, Tim ha una ricetta per risolvere tutti i problemi domestici: «più potenza!»;

voti

12. Seinfeld (1989)

seinfeld

Seinfeld è una situation comedy statunitense, vincitrice di 10 Emmy Award e 3 Golden Globe, trasmessa originariamente dalla NBC dal 5 luglio 1989 al 14 maggio 1998 per 9 stagioni

voti

13. Willy il Principe di Bel-Air (1990)

Willy il principe di bel air.003

La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Philadelphia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni.

voti

14. Buffy l’ammazzavampiri (1997)

buffy

Arriva nella piccola cittadina di Sunnydale Buffy Summers, una giovane ragazza appena trasferitasi con la madre da Los Angeles, città da cui aveva preferito andarsene dopo l'espulsione dalla scuola che lì frequentava, a causa dell'incendio che Buffy appiccò nella palestra per eliminare dei vampiri.

voti

15. I Soprano (1999)

i soprano

La famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana.

voti

16. The West Wing (1999)

west wing

La vicende professionali e private dello staff del Presidente degli Stati Uniti, situato nell'Ala Ovest della Casa Bianca. Tra problemi di bilancio, scontri con il Congresso, intrighi internazionali, sotterfugi e quant'altro pur di portare avanti l'amministrazione del Paese. A volte a scapito della vita privata, a volte a scapito della propria moralità.

voti

17. Oz (1997)

oz

Il penitenziario di Oswald, Oz per i detenuti, è un microcosmo narrato dalla voce di Augustus Hill, un detenuto che ci racconta la vita quotidiana nella sezione speciale di Emerald City.

voti

18. Angel (1999)

Angel 1999

Angel è un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime è tormentato dal ritorno della sua anima.

voti

19. Streghe (1998)

streghe

Protagoniste della storia sono le sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, interpretate rispettivamente da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano.

voti

20. Xena – Principessa guerriera (1995)

xena

La serie prende in prestito liberamente nomi e temi da varie mitologie di tutto il mondo, principalmente dalla mitologia greca, adattandoli per soddisfare le necessità della storia. Figure storiche ed eventi reali fanno numerose apparizioni, e ai personaggi principali sono spesso attribuite risoluzioni di importanti situazioni storiche.

voti

21. Highlander – L’ultimo immortale (1992)

Highlander Lultimo immortale

Duncan vive pacifico assieme alla sua ragazza: Tessa Noel. È proprietario di un negozio di antiquariato e Tessa è una scultrice, in seguito conoscerà Richie Ryan un giovane ragazzo che viene sorpreso a rubare nel negozio di antiquariato, quest'ultimo diverrà successivamente suo fedele compagno di avventura nonché migliore amico.

voti

22. Dawson’s Creek (1998)

Dawsons Creek

Dawson's Creek è una serie televisiva statunitense del genere teen drama, creata da Kevin Williamson. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi.

voti

23. La Femme Nikita (1997)

nikita

Arrestata per aver ucciso un agente, ora Nikita lavora segretamente sotto copertura.

voti

24. Un medico in famiglia (1998)

Un medico in famiglia

La serie narra le vicende della famiglia Martini che inizialmente era composta dal medico vedovo con tre figli e da suo padre, che si trasferiscono a Poggio Fiorito dove si divide tra i suoi parenti e l'Asl sperimentale in cui lavora. Con il passare delle stagioni e il continuo cambio del cast, il nucleo familiare ha subito profondi cambiamenti.

voti

25. Beverly Hills 90210 (1990)

Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d'America tra il 1990 ed il 2000. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) della città di Beverly Hills nella contea Los Angeles.

voti

Lascia il tuo voto

voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy