film sui dj
film sui dj

7 Migliori film sui DJ da vedere assolutamente

Cominciando da We Are Your Friends e finendo dai classici come Berlin calling di cui potresti esserti dimenticato, abbiamo stilato una classifica dei più memorabili film sui DJ che hanno fatto il loro ingresso nel mondo del cinema e della televisione.

10 Migliori film sul rap da non perdere per nessun motivo

Classifica dei migliori film sui DJ

#1 We Are Your Friends (2015)

We Are Your Friends

Un aspirante dj ventitreenne di nome Cole passa le sue giornate tra gli amici e il lavoro di notte. La sua quotidianità cambia quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Ben presto, però, Cole si innamora di Sophie, la ragazza di James, e man mano che la relazione proibita procede si vede costretto a dover scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

#2 Eden (2014)

Eden 2014

Paul è un ventenne parigino, appassionato di musica house, che la sera sgattaiola fuori di casa per andare ai rave. Presto, pur giovanissimo, fa carriera come DJ, in coppia con un amico. Il loro scopo è quello di portare la musica garage a Parigi e tutto sembra andare bene, nonostante il ritorno in America della ragazza di Paul, Julia, e il compulsivo consumo di droga.

#3 Everywhere And Nowhere (2011)

Everywhere and Nowhere

Ash è un uomo diviso tra due mondi, quello della sua famiglia e degli amici e l'altro dei suoi sogni. Questa è la sua storia ambientata a Londra con la sua frenetica vita notturna.

#4 Berlin Calling (2008)

film sui dj

Il film racconta la storia di Martin (interpretato da Paul Kalkbrenner), alias Dj Ickarus, che dopo aver raggiunto fama internazionale grazie al tour mondiale da cui è appena tornato, si ritrova a dover affrontare una crisi personale ed artistica, in un vortice di fallimenti legati alla dipendenza a varie sostanze stupefacenti.

#5 Il mattino ha l’oro in bocca (2008)

Il mattino ha loro in bocca

Marco Baldini ha una fidanzata e un sogno: lavorare in un programma radiofonico. Aniello Apicello, direttore dell'emittente privata "Fantasy", gli affida un programma del mattino, iniziandolo all'arte radiofonica e al gioco d'azzardo. Ascoltato e contattato da Cecchetto, Marco ottiene un contratto a Radio Deejay.

#6 On Air – Storia di un successo (2016)

On Air Storia di un successo

Marco Mazzoli, dj italiano, racconta la sua carriera.

#7 Private Parts (1997)

Private Parts

Aggiornata al 1985, è la cinebiografia di Howard Stern, disc-jockey e showman, che alla radio divenne un divo di grande popolarità (fino a venti milioni di ascoltatori) con un programma impregnato di sincerità spudorata e di intemperanze verbali (con orgasmi e peti in diretta).

Lasci un feedback?

1 voto