FilmRelax
Film simili a twilight

14 Film simili a Twilight da vedere se hai amato questa saga

Tutti abbiamo probabilmente visto il film Twilight e i suoi sequel. Alcuni potrebbero amarlo altri potrebbero odiarlo. Il tema centrale del film sono vampiri e licantropi, l’immortalità, il triangolo amoroso tra Bella e i due personaggi maschili molto diversi che la portano in un dilemma di scelte, e un’ondata di romanticismo, avventura ed azione.

film simili a Twilight

Che Twilight è una delle saghe di film di maggior successo di tutti i tempi non c’è alcun dubbio, ed i fan hanno cominciato a cercare film simili per colmare quel vuoto che twilight ti lascia quando hai finito di vedere tutta la saga. Anche se Twilight è insostituibile, potresti vedere la lista dei film simili.

1. Thirst (2009)

Bakjwi

1 voto

2. Cappuccetto rosso sangue (2011)

Cappuccetto rosso sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina.

1 voto

3. Beautiful Creatures – La sedicesima luna (2013)

Beautiful Creatures La sedicesima luna

Una giovane maga in un piccolo paese conservatore e bigotto d'America, crea scompiglio, morale e meteorologico, nella comunità. E nel cuore di un ragazzo che è disposto a tutto per lei. Lei vive con lo zio e la nonna, lui ha subito un lutto che lo porta a isolarsi nella lettura.

voti

4. Dracula di Bram Stoker (1992)

dracula di bram stoker maxw 654

Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia.

voti

5. Hunger Games – (Saga)

Hunger Games

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy.

voti

6. Intervista col vampiro (1994)

Intervista col vampiro

Il giornalista Mallory (Christian Slater) riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac (Brad Pitt), diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat (Tom Cruise).

voti

7. Lasciami entrare (2008)

Lasciami entrare

A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura.

voti

8. Miriam si sveglia a mezzanotte (1983)

Miriam si sveglia a mezzanotte

Miriam è una vampira che ogni due o tre secoli deve cambiare compagno perché quello che si è scelta perde inspiegabilmente la sua "eterna" giovinezza e deperisce fino a una sorta di letargo. Il suo attuale compagno, John, sta appunto deperendo e non valgono vittime a ripetizione a rinforzarlo. Sarah Roberts è una giovane dottoressa che, incuriosita dal caso di John, decide di far visita a casa di Miriam.

voti

9. Grandi speranze (2012)

Paradiso perduto

L'orfano Pip nonostante le sue umili origini e grazie ad un misterioso benefattore può studiare, riuscendo così a farsi strada nella società classista di Londra. Il nuovo status di agiato gentiluomo spinge Pip a corteggiare Estella, una bellissima ereditiera senza cuore che egli ha sempre amato, ma la scioccante verità che si cela dietro la sua fortuna avrà conseguenze devastanti per tutto ciò che ha di più caro.

voti

10. Solo gli amanti sopravvivono (2013)

Solo gli amanti sopravvivono

Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall'arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.

voti

11. Tuck everlasting: Vivere per sempre (2002)

Tuck Everlasting Vivere per sempre

Winnie Foster, un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, un giorno, dopo essersi persa nel bosco vicino casa, incontra per caso Jesse Tuck, un ragazzo molto diverso da tutti quelli finora conosciuti. Lui e la sua famiglia sono gentili e premurosi e la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia.

voti

12. Vampyr – Il vampiro (1932)

film simili a twilight

Attraverso un libro sul vampirismo David Gray sconfigge una setta di non-morti. Un capolavoro dell'horror tra espressionismo e onirismo, un grande film sperimentale in cui Dreyer lavora sul sonoro e u cromatismi bianchi accecanti. Celebre la sequenza della sepoltura in soggettiva, citata mille altre volte. Il film è ispirato a "Carmilla" di Sheridan Le Fanu.

voti

13. Vi presento Joe Black (1998)

Vi presento Joe Black

William "Bill" Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.

voti

14. Vita da vampiro – What We Do in the Shadows (2014)

Vita da vampiro What We Do in the Shadows

Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.

voti

Lascia il tuo voto

voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy