FilmRelax
bohemian rhapsody

12 Film simili a Bohemian Rhapsody che devi vedere assolutamente

Freddie Mercury, una leggenda. Uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Un uomo che è stato brillante, unico. ‘Bohemian Rhapsody‘ parla di quell’uomo. Fare un film su qualcuno famoso, dotato e controverso come Mercury è stato molto impegnativo, c’erano così tante cose che potevano andare storte. Ma, in 135 minuti, “Bohemian Rhapsody” presenta Freddie Mercury in una versione che si adatta perfettamente ad una personalità di tale statura e carisma.

È un film creato appositamente per coloro che amano e adorano Freddie; non è certo per gli scettici. E alla fine, ciò che conta è che i fan dei Queen amano il film nonostante i suoi difetti. Il puro piacere di assistere ad una delle più grandi canzoni mai realizzate è ciò per cui i fan si sono affollati. Per non parlare della straordinaria trasformazione di Rami Malek per impersonare Freddie che è uno spettacolo da vedere.

Lista dei migliori film simili a Bohemian Rhapsody

Se hai amato questo grandioso film e stai cercando altre emozioni forti, ti consigliamo di guardare la nostra lista di film simili a Bohemian Rhapsody.

1. 8 Mile (2002)

8 Mile Gallery 3

Detroit, 1995. Il degrado si è impadronito della città: i quartieri un tempo benestanti sono stati abbandonati dai suoi abitanti, anche a causa di una delle sommosse più violente della storia degli Stati Uniti. 8 Mile Road è la strada che divide la città dalla periferia, i bianchi dai neri. Dietro questa difficile condizione si cela però una lunga tradizione di creatività che ha trovato espressione soprattutto nella musica. Anche adesso l'hip hop rimane per molti l'unico modo per sentirsi ancora vivi. È il caso di Jimmy Smith jr. che con i suoi amici Future, Sol, Dj Iz e Cheddar Bob - che costituiscono la sua famiglia alternativa - ha creato un gruppo, i Three One Third con cui spera di dare una svolta alla sua esistenza.

0 voti

2. A star is born (2018)

A Star is Born Lady Gaga

Jackson Maine, un famoso musicista nel momento più basso della sua carriera, si innamora di una talentuosa attrice di nome Ally e si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. La relazione passionale tra Jackson e Ally si incrina quando la carriera in ascesa della donna oscura definitivamente quella già in declino del compagno, al quale non resta che rinunciare alla ragazza e avviarsi lungo il viale del tramonto.

0 voti

3. Io non sono qui (2007)

imnottherefull

Pofeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del novecento. Io non sono qui è un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi - colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano - che intrecciano le loro storie di protesta, disagio, erranza e solitudine in una performance evocativa diretta da Todd Haynes. Anche stavolta, in un'ambientazione che riecheggia gli anni sessanta - avvicinandosi con forza alle tematiche dei suoi film più noti come Lontano dal paradiso e Velvet Goldmine - il regista americano sperimenta una narrazione frammentata e psichedelica, utilizzando sei diversi stili di regia all'interno di ogni microcosmo narrativo.

0 voti

4. The Aviator (2004)

Leonardo DiCaprio The Aviator 2004

Gli anni d'oro dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e aviatore, ma ancora più celebre per i suoi amori per le dive più belle e famose dell'epoca.

0 voti

5. loudQUIETloud: A Film About the Pixies (2006)

loudquietloud 1920x1080 768x432

Nella storia della musica americana moderna ci sono poche band come i Pixies. Un ritratto profondamente avvincente di quattro membri della band e il loro difficile ritorno, alla fine trionfatore.

0 voti

6. Toro scatenato (1980)

Raging Bull f improf 832x452

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

0 voti

7. Rocky III (1982)

Rocky 3

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

0 voti

8. Sid & Nancy (1986)

Sid and Nancy 1986

1977 a Londra. Un musicista punk (Sid Vicious dei Sex Pistols) incontra una giovane americana dedita all'eroina. Incomincia tra di loro un rapporto passionale destinato a trasformarsi nell'inferno della droga. È fiction, ma i due bravissimi Oldman e Webb non sembrano recitare: sono Sid e Nancy. Buona ambientazione

0 voti

9. Sing Street (2016)

sing street

Il quattordicenne Cosmo, cresciuto nella Dublino degli anni Ottanta, deve sopravvivere alla difficile vita familiare, caratterizzata dalla problematica relazione dei genitori, dai problemi economici e dalle angherie del fratello maggiore, e a una nuova scuola pubblica, dove tutto è più pesante da gestire. Cosmo, inoltre, scrive canzoni, forma una scombinata band con alcuni compagni di scuola e gira alcuni video musicali amatoriali, per conquistare il cuore della ribelle Raphina.

0 voti

10. The Doors (1991)

tumblr l92nxeb63L1qdo3ero1 1280

Biografia di Jim Morrison, leader e cantante dei Doors, e spaccato dell'attività del gruppo e della società anni 60 in cui si è mosso. Il film segue la vita del "poeta del rock" dai suoi giorni da studente, fino alla morte nel 1971 a Parigi.

0 voti

11. Quando l’amore brucia l’anima (2005)

walk the line

La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d’amore con June Carter ha inizio in Arkansas durante l’epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, per terminare infine la sua corsa con l’indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

0 voti

12. Whiplash (2014)

whiplash drummers e1423861645184

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

0 voti

Lascia il tuo voto

0 voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy