FilmRelax
film commedia

Migliori film commedia Italiani del 2019 (per ora)

Anche il cinema italiano è ricco di successi, con grandi nomi come Mario Monicelli, Antonio Albanese o Roberto Benigni, la sua tradizione risale agli inizi del XX secolo e ha raggiunto il culmine con la “Commedia all’italiana”. Negli anni ’60 l’industria cinematografica italiana ha prodotto molte brillanti commedie, con tratti comuni come la satira delle buone maniere e l’impostazione prevalente della classe media. Detto questo, adesso siamo nel 2019, quindi..

Ecco i migliori film commedia italiani del 2019

1. 10 giorni senza mamma (2019)

10 giorni senza mamma

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno.

3 voti

2. Sara e Marti – Il Film (2019)

Sara e Marti

Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia) sono due sorelle. Cresciute a Londra, si sono trasferite insieme al padre a Bevagna, un piccolo borgo medievale nel cuore dell’Umbria, dove hanno iniziato una nuova vita.

2 voti

3. C’è tempo (2019)

Cè tempo

Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età.

1 voto

4. Croce e delizia (2019)

Croce e delizia

Croce e Delizia, il film di Simone Godano, vede protagoniste due famiglie molte diverse tra loro. I Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.

1 voto

5. Modalità aereo (2019)

Modalità aereo

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero.

1 voto

6. Momenti di trascurabile felicità (2019)

film commedia

Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?

1 voto

7. Bentornato Presidente (2019)

bentornato presidente

Bentornato Presidente!, il film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è il sequel di Benvenuto Presidente! e vede il Presidente Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) che torna a portare scompiglio nei palazzi della politica.

1 voto

8. L'agenzia dei bugiardi (2019)

lagenzia dei bugiardi

Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l'apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.”

1 voto

9. Ma cosa ci dice il cervello (2019)

ma cosa ti dice il cervell

Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore. Proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

1 voto

10. Non ci resta che il crimine (2019)

non ci resta che il crimine

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta…

1 voto

11. Domani è un altro Giorno (2019)

Domani è un altro giorno

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica.

0 voti

Lascia il tuo voto

2 voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy