FilmRelax
film commedia

Migliori film commedia Italiani del 2019 (per ora)

Anche il cinema italiano è ricco di successi, con grandi nomi come Mario Monicelli, Antonio Albanese o Roberto Benigni, la sua tradizione risale agli inizi del XX secolo e ha raggiunto il culmine con la “Commedia all’italiana”. Negli anni ’60 l’industria cinematografica italiana ha prodotto molte brillanti commedie, con tratti comuni come la satira delle buone maniere e l’impostazione prevalente della classe media. Detto questo, adesso siamo nel 2019, quindi..

Ecco i migliori film commedia italiani del 2019

1. 10 giorni senza mamma (2019)

10 giorni senza mamma

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno.

2 voti

2. Sara e Marti – Il Film (2019)

Sara e Marti

Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia) sono due sorelle. Cresciute a Londra, si sono trasferite insieme al padre a Bevagna, un piccolo borgo medievale nel cuore dell’Umbria, dove hanno iniziato una nuova vita.

1 voto

3. C’è tempo (2019)

Cè tempo

Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età.

0 voti

4. Croce e delizia (2019)

Croce e delizia

Croce e Delizia, il film di Simone Godano, vede protagoniste due famiglie molte diverse tra loro. I Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.

0 voti

5. Modalità aereo (2019)

Modalità aereo

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero.

0 voti

6. Momenti di trascurabile felicità (2019)

film commedia

Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?

0 voti

7. Domani è un altro Giorno (2019)

Domani è un altro giorno

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica.

-1 voti

Lascia il tuo voto

0 voti

Log In

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy